Reso e Cambio

Non mi piace più! Che fare?

Puoi esercitare il Diritto di Recesso

Il nostro scopo è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non dovessi essere soddisfatto del tuo ordine potrai esercitare il  diritto di recesso (previsto dal Decreto Legislativo 206/2005) entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su 9Mesi. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. Una volta comunicatoci l’intenzione di rendere il tuo Ordine, il corriere passerà a ritirare il reso direttamente presso il tuo indirizzo di residenza e/o domicilio gratuitamente.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. il reso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  3. il cartellino identificativo deve essere riconsegnato integro ed applicato sui prodotti
  4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  5. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti

Il Reso non sarà possibile in caso di articoli personalizzati

9Mesi si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati, personalizzati, utilizzati o restituiti senza cartellino originale.

Se avrai rispettato tutte le condizioni richieste ti verrà rimborsato, entro 14 giorni dal ricevimento dei capi resi, l’intero prezzo dei prodotti acquistati. La spedizione è interamente a carico di 9Mesi.

Nel caso in cui il tuo reso non possa essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate, verrai contattato dal Servizio Clienti. In questo caso, potrai scegliere di riottenere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso ti rifiutassi, 9Mesi si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo ad essi corrispondente.

Come effettuare un reso

Per effettuare un Reso, contattaci alla mail info@9mesi.eu indicando la volontà di voler effetturare un Reso e specificando il numero Ordine (es. #7549) e noi penseremo ad incaricare il corriere per il ritiro del pacco al tuo indirizzo.
Tutto quello che dovrai fare è rimettere l’articolo/gli articoli all’interno della scatola in cui li hai ricevuti, se ancora integra, o all’interno di una nuova scatola; sigillarla con dello scotch per imballaggi e attendere che un nostro operatore ti invii la Lettera di Vettura da stampare e appiccare nel fronte del pacco. Se ti è possibile, ricopri la Lettera di Vettura con uno strato di nastro adesivo trasparente o con un foglio di cellophan, per evitare che durante la spedizione si deteriori.

Tempi e modalità di rimborso

Una volta che i capi che hai reso vengono consegnati al magazzino, verificata l’integrità di articoli e cartellini, 9Mesi provvederà ad emettere il rimborso secondo le modalità di pagamento che avrai scelto al momento dell’ordine. Qualunque sia la modalità di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto degli articoli resi (carta di credito/debito, PayPal, postpay, bonifico), il rimborso verrà effettuato da 9Mesi entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui quest’ultima è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il ri-accredito o la restituzione delle somme versate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  1. Acquisto con carta di credito/debito: la data di ri-accredito effettivo dipende dall’istituto che ha emesso la carta di credito/debito. La data di valuta del ri-accredito sarà in ogni caso la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari
  2. Acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile dalla data in cui è stato disposto da 9Mesi. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta
  3. Pagamento con bonifico: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato; le tempistiche del rimborso dipendono dalla correttezza dei dati forniti a 9Mesi e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data di richiesta di reso.

 

Cambio

Se hai sbagliato una Taglia o vuoi sostituire un articolo che non ti piace più con un altro, puoi richiedere un Cambio.
In questo caso le Spese di Spedizione di Ritorno saranno a tuo Carico (per un ammontare di €5,95 in Italia), ma ci occuperemo noi delle Spese per la spedizione del nuovo articolo sostituito.

Hai bisogno di aiuto? Vuoi chiederci qualcosa? 

Contattaci al numero 095.88.35.845 attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 oppure  inviaci un mail a info@9mesi.eu con il tuo recapito telefonico e sarai contattato da noi.

Menu

Login