Autore:   | Fonte: Passionemamma.it

Stirare in gravidanza

È pericoloso stirare durante la gravidanza? Molte mamme avranno affrontato questo dubbio mentre molte altre avranno stirato senza alcun indugio. I nove mesi che si attraversano, si sa, non sono proprio una passeggiata e per questo si dovrebbero tenere a mente le cose che in gravidanza si possono o non si possono fare.

Pulizie di casa

Tra le varie faccende di casa anche stirare richiede impegno ed energia. Certo, non è come fare le pulizie, ma è pur sempre un’attività che può comportare degli sforzi, specie se si è in gravidanza. Molte odiano stirare ed il solo pensiero le indispone. Sarà colpa degli ormoni in subbuglio o è davvero più complicato stirare in gravidanza?

Nei mesi di gravidanza in cui il pancione è ben evidente, la difficoltà nello stirare è raddoppiata. Alcune imminenti mamme stirano addirittura da sedute per non fare in modo che i panni si accumulino velocemente, altre invece, decisamente più astute, incaricano il marito, la suocera o la mamma.

Stirare in gravidanza si può, ma molto dipende dallo stato di benessere in cui versa la futura mamma. Se si hanno i piedi e le gambe gonfie, stirare per molto tempo in piedi non è considerato un toccasana. Se invece la sensazione è quella di potercela fare perché si è in gran forma e non si accusano malesseri stirare si può.

Stirare è solo una delle innumerevoli mansioni che spettano alla donna. Fare le pulizie e rigovernare la casa possono rivelarsi troppo faticose se si aspetta un bambino. Allora come organizzarsi per pulire casa?

Pulizie domestiche

Come fare le pulizie di casa quando si è in dolce attesa? Prima di cimentarsi nelle faccende domestiche è fondamentale valutare il proprio stato di salute. La stanchezza, ma anche molti altri piccoli disturbi, non devono essere sottovalutati. Allora come fare?

Farsi aiutare almeno in questo periodo è un’idea saggia, gli sforzi potrebbero costare troppo caro. Inoltre anche l’utilizzo di alcuni prodotti per la pulizia, come per esempio la candeggina possono risultare deleteri in gravidanza.

 

 

 

 

Visita la nostra area e-commerce e  scopri tutti i nostri prodotti per neonati, gravidanza, allattamento e prima infanzia a prezzi competitivi.

 

 

[wpcs id=”12938″]

Shop
Menu